Attualità

​Premiate le vetrine più ‘rosa’ del Giro

All’iniziativa hanno aderito tutti i negozi di Greve, un vero successo. Un centinaio gli operatori economici coinvolti nel concorso

Il Giro d'Italia ha coinvolto davvero tutti gli esercizi commerciali di Greve che hanno realizzato con grande fantasia vetrine artistiche in "rosa".

Fiocchi sospesi a mezz’aria come farfalle, piste e galli a quattro ruote, piazze tridimensionali, manichini agghindati con gale di carta di giornale, ricoperti di Gazzetta dello Sport, ruote e ingranaggi misti ad accessori per capelli. 

I migliori cinque operatori commerciali che hanno stupito per l'ispirazione più originale nella realizzazione dell'allestimento dedicato al Giro d'Italia sono stati premiati dal Centro Commerciale Naturale Le Botteghe di Greve in Chianti, presieduto da Luciano Vienni.

“Tutti i negozi che aderiscono al Centro Commerciale Naturale e non solo hanno partecipato al concorso indetto per l’arrivo della nona tappa del Giro d’Italia a Greve - hanno detto Luciano Vienni e Daniele Tapinassi del Ccn - e questo è stato l'esito più gratificante, abbiamo riconosciuto la cura e l’impegno dei negozi che meglio hanno espresso i temi sportivi, giocosi e ironici legati alla corsa ciclistica con la consegna di vari premi tra cui salumi offerti dalla Macelleria Falorni e buoni cena gentilmente concessi da alcuni ristoranti locali”. 

Circa 100 i negozi che hanno aderito all'iniziativa e che sono stati coinvolti, selezionati da una giuria composta da alcuni membri del Centro Commerciale Naturale.

Il concorso è stato vinto da Alterego Profumeria, Abbigliamento via Roma, Abbigliamento Marilli, Mesticheria Nencioni, Piccole Armonie. Alla premiazione era presente il sindaco Paolo Sottani.