Attualità

Porta a porta, il servizio arriva nelle frazioni

L'operazione è promossa dalla giunta Sottani in collaborazione con il gestore del servizio dei rifiuti Quadrifoglio. Per una gestione consapevole

Partito ai primi di maggio, il servizio sarà esteso anche nelle località Santa Cristina, Martellina, Presura, via di Pancole e zona del Decimo. Il servizio è già attivo nel capoluogo, a Greti, Passo dei Pecorai e Chiocchio. 

“Crediamo che il servizio – commenta il vicesindaco Stefano Romiti - sia lo strumento più efficace per potenziare la differenziazione dei rifiuti nel nostro territorio, come sta già accadendo con successo in altre aree della Toscana – il porta a porta nel capoluogo e nelle frazioni, dove il servizio in gran parte è stato esteso, si pone l'obiettivo di richiamare i cittadini ad un'assunzione di responsabilità, ad un impegno civile che deve scaturire da un cambiamento di comportamento”.

E' su questo punto che mette l'accento il vicesindaco nel presentare alla comunità i vantaggi del porta a porta che mira a introdurre un cambio di rotta. “La collaborazione e la condivisione degli obiettivi avviata con il gestore Quadrifoglio – aggiunge il vicesindaco - favorirà questo processo che fa leva sulla diffusione di un nuovo approccio da parte dei cittadini sul fronte del conferimento dei rifiuti”. 

Gli opuscoli informativi sono disponibili presso l'ufficio Ecco Fatto di Chiocchio, aperto il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 13.