Attualità

L'open day alla scuola di musica

Si apre una stagione musicale ricca di eventi ed esperienze all'estero. Per i bambini in età prescolare la proposta è un metodo di studio giapponese

Promuovere scambi culturali con studenti che alimentano le stesse passioni e gli stessi sogni, offrire opportunità ai ragazzi che credono nella musica e mostrano talento in una disciplina che non conosce barriere e si nutre di un linguaggio universale dalle mille declinazioni. 

E' l'obiettivo del maestro Luca Rinaldi, presidente della Scuola di Musica di Greve in Chianti che per domani, venerdì 23 settembre alle ore 17, annuncia una grande festa organizzata dalla scuola di musica e finalizzata ad inaugurare una stagione ricca di eventi, formazione e promozione della cultura musicale in Italia e all'estero.

La scuola apre le porte al territorio con un evento poliedrico in piazza Trento, nell'area antistante la biblioteca comunale. I docenti presenteranno strumenti, corsi e attività didattiche. 

“Tra le novità di quest'anno – commenta il presidente - proponiamo l'applicazione del metodo Suzuky rivolto a bambini di età prescolare dai 3 ai 7 anni che si basa sull'apprendimento per emulazione, per imitazione dell'insegnante e del suonare insieme sin dai primi passi”. 

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Greve in Chianti. Tutti sono invitati a partecipare.