Spettacoli

La filosofia Zen si fa musica

Uno spettacolo originale tra letture e musiche che promette divertimento e spunti di riflessione nel giardino di Villa Il Leccio a Strada in Chianti

L'appuntamento è per mercoledì 31 Agosto alle ore 21,15. 

Protagonista della serata il cantautore e praticante yoga Simone Baldini Tosi, autore dal 2012 al 2014 per la Sugar Music di Caterina Caselli.

"La pace è ogni passo è un'occasione di alto profilo culturale – spiega l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti – una serata speciale che veicola messaggi di pace attraverso le sonorità della musica leggera e che proporremo in una location di pregio grazie alla collaborazione con i proprietari della Villa Il Leccio". Le letture saranno prese dal libro "La Pace è ogni passo" del monaco zen Thich Nhat Hanh. 

Tra commenti e meditazioni, aneddoti personali e storie tratti dall'esperienza del monaco come pacifista, maestro e guida spirituale. 

"Il concerto - spiega il musicista - è incentrato sul tema della ricerca dell'equilibrio interiore ed è caratterizzato da un'alternanza di brevi letture e canzoni ispirate alla ricerca interiore dove la musica, con la sua semplicità, aiuta e sostiene un messaggio di pace e consapevolezza che parte dalla persona e si riflette nel mondo intero".