Attualità

La buona scuola a Greve e San Casciano

Apprendimento della lingua inglese, patente digitale valida in Europa. Tanti progetti educativi dagli istituti comprensivi di Greve e San Casciano

Sono diversi i progetti che gli studenti degli istituti di Greve e San Casciano stanno portando avanti.

A Greve gli studenti della scuola primaria Domenico Giuliotti stanno mettendo a punto una guida in lingua inglese per promuovere e valorizzare la conoscenza del Museo di San Francesco.

A San Casciano gli studenti veicoleranno il turismo locale dando vita ad un racconto narrato per le nuove audio guide che illustrerà a cittadini e turisti il museo Giuliano Ghelli, la trecentesca chiesa di Santa Maria sul Prato, il Teatro Niccolini, luoghi simbolo della cultura sancascianese. 

E poi l'informatica con un progetto educativo che consentirà agli allievi delle seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado di conseguire la patente europea di guida del computer. 

Un certificato, riconosciuto a livello internazionale, che attesta a chi lo detiene il complesso di abilità e competenze necessarie ad interagire col personal computer in modo autonomo o in rete.