Attualità

Due borse di studio per ricordare Lucrezia

Due studentesse riceveranno i riconoscimenti dedicati alla memoria di Lucrezia Borghi, una delle tre ragazze toscane vittime dell'incidente in Spagna

La memoria di Lucrezia Borghi rivivrà domani alle 17 nella cerimonia di consegna delle due borse di studio che si svolgerà nella sala 'Margherita Hack' del palazzo della Torre di Greve in Chianti. La giovane, insieme alle altre due toscane Elena Maestrini, fiorentina e Valentina Gallo, originaria di Gavorrano morì nel tragico incidente del 20 marzo 2016 in cui persero la vita 13 persone. 

Le borse di studio saranno assegnate alle studentesse Giulia Grassi e Giulia Scola, residenti nel Chianti e iscritte all'Università di Firenze, la prima, alla Scuola di Studi Umanistici e della Formazione nel Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, la seconda alla Scuola di Scienze della Salute Umana nel Corso di Laurea in Infermieristica. 

Le ragazze riceveranno, ognuna, una somma pari a 700 euro. Le risorse, stanziate per l'attivazione di due borse di studio del valore complessivo di 1400 euro, provengono dal Comune di Greve in Chianti e da Rotaract San Casciano Chianti.

Alla cerimonia saranno presenti, oltre al sindaco Paolo Sottani, il Magnifico Rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei, il Preside della Scuola di Economia e Manegement dell’Università degli Studi di Firenze Vincenzo Zampi, la responsabile del servizio Relazioni Internazionali della Scuola di Economia e Management Silvia Scaramuzzi. L’iniziativa della borsa di studio è promossa dal Comune di Greve in Chianti, condivisa dal Consiglio comunale e è stata realizzata grazie alla collaborazione del Rotaract Club - Chianti. Al bando di selezione hanno partecipato otto studenti, già iscritti al progetto di mobilità internazionale Erasmus Plus.