Spettacoli

La grande lirica dagli Stati Uniti a Greve

Trenta studenti del Cunnecticut vivranno a Greve per un periodo di formazione. Si inaugura una stagione lirica con le nuove promesse

E' il progetto Connecticut Lyric Opera realizzata in collaborazione con il Comune e la Scuola di Musica di Greve. Al via il 18 Giugno in piazza Matteotti fino al 7 Luglio con tante performances con spettacoli che passeranno dallaBohème di Puccini e il Don Giovanni di Mozar fino ai concerti di musica classica che si terranno nella chiesa di Greve e in piazza Landi a Strada in Chianti.

"La particolarità di questa stagione - commenta l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti - si propone di offrire una proposta di qualità rivolta ai visitatori del nostro territorio e prende le mosse da una collaborazione artistica tra musicisti italiani e nuove promesse del belcanto statunitense, una tradizione che a Greve ha messo radici da ventidue anni grazie al master class di Daniel Ferro, scomparso lo scorso novembre, docente di canto lirico alla prestigiosa Juilliard School di New York".