Attualità

Covid, anche la solidarietà è virale

In pochi giorni le donazioni dei cittadini per sostenere le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria hanno superato i 12.000 euro

E' stata una risposta rapida e imponente quella arrivata dai cittadini di Greve in Chianti all'appello lanciato dal sindaco Paolo Sottani per aiutare le famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza coronavirus. In pochi giorni, spiega una nota, sono stati raccolti 12.750 euro.

I fondi saranno destinati all’acquisto dei beni di prima necessità per i residenti di cui saranno accertati e verificati i bisogni dagli uffici Servizi Sociali.

“E’ un risultato straordinariamente positivo – ha detto Sottani – senza dubbio superiore alle mie aspettative, ho piena fiducia nella rete della solidarietà del nostro territorio. Lo spirito collettivo che anima e motiva molte persone dà forza e vita alla cultura del volontariato, quell’identità silenziosa che lavora senza fare rumore, quell'essere solidale che offre e si mette a disposizione senza mai voler apparire. E’ un segnale corale di maturità e consapevolezza rispetto al momento che stiamo vivendo per il quale ringrazio di cuore tutti i cittadini, le realtà imprenditoriali e le associazioni che stanno facendo la loro parte. Un’azione virtuosa che proietta una luce di speranza nel nostro futuro”.