Lavoro

Cementir Sacci, riassunti gli otto autisti

Guidotti, Filt Cgil: “Ringraziamo chi si è battuto con noi per la salvaguardia dei posti di lavoro”. Contratti a tempo indeterminato

Si è conclusa lunedi 27 marzo, alla Fai di Bergamo, la difficile vertenza della Sacci Cementir di Greve in Chianti, per quanto riguarda i lavoratori autisti con il contratto nazionale di merci, logistica e spedizioni.

Gli otto lavoratori sono stati riassunti con un accordo sindacale dalla ditta Stas Srl e in subordine dalla ditta F.lli Marangoni, che ha acquisito l'appalto per il trasporto di quanto prodotto dallo stabilimento. Le condizioni delle assunzioni, molto positive, sono a tempo indeterminato, con la piena applicazione del vigente Ccnl ed adeguato inquadramento contrattuale, oltre all'applicazione degli accordi di secondo livello esistenti.

"Vogliamo ringraziare - ha detto Gabrio Guidotti di Filt Cgil Toscana - tutti quelli, lavoratori in prima fila, unitamente alle Istituzioni, che in questi mesi si sono battuti per la salvaguardia dei posti di lavoro in un territorio dove la salvaguardia occupazionale è un obiettivo primario per il sindacato”.