Attualità

Cambio al vertice dell'associazione Avg

Stefano Trentanove cede il passo a Paolo Stecchi. Il saluto e il ringraziamento del sindaco Paolo Sottani

Il sindaco Paolo Sottani

Avvicendamento nel ruolo di presidente dell'associazione Avg, a Stefano Trentanove succede Paolo Stecchi.

“Un sentito ringraziamento a nome dell'amministrazione comunale e dell'intera comunità a Trentanove e un augurio di buon lavoro al neo presidente”, ha commentato il sindaco Paolo Sottani.

Trentanove, pur avendo lasciato l'incarico, è rimasto con grande senso di responsabilità in seno al consiglio direttivo di Avg come referente per la Protezione Civile e i rapporti con Anpas. “La passione, il profondo senso di responsabilità, l'altruismo - commenta il primo cittadino - fanno di Stefano una persona speciale. Il suo lavoro ha prodotto risultati significativi nella risoluzione di situazioni complesse come la definizione delle proprietà fra le due associazioni presenti nella struttura Gruppo Insieme e Avg. Tra gli obiettivi raggiunti, solo per citarne alcuni, l'acquisto della nuova ambulanza e la costituzione di un reparto di protezione civile all'interno dell'Avg. Ma il suo è stato un operato fatto di piccole grandi azioni che fanno parte della vita di tutti i giorni".

L'associazione è diventato un punto di riferimento per tutto il Chianti. Il sindaco ci tiene a ricordare che l'unico presidio del territorio del 118 con ambulanza medicalizzata si trova presso la sede dell'Avg. Adesso è demandato al farmacista Paolo Stecchi il compito di portare avanti e condurre le redini dell'associazione. “Un ringraziamento a Stefano e ai volontari – ha dichiarato il neopresidente - per il lavoro svolto, il mio incarico sarà orientato a promuovere il valore del volontariato e a trovare nuove forze sulle quali far crescere in servizi e interventi la nostra associazione”.