Cultura

Greve e Auxerre, gemellaggio artistico

In mostra negli spazi comunali della cittadina francese le opere di 21 artisti grevigiani. Il sindaco: "il nostro legame va oltre l'amore per il vino"

Artisti grevigiani e francesi, protagonisti di una mostra d'arte contemporanea allestita negli spazi comunali di Auxerre, città della Francia con cui Greve stringe un patto di gemellaggio. Il percorso di amicizia tra il Chianti e la Borgogna si rinsalda grazie a questa iniziativa, in programma fino al 9 Aprile. Al vernissage hanno preso parte ventuno artisti di Greve, il sindaco Paolo Sottani e l'assessore alla Cultura Lorenzo Lotti. Auxerre, città della Borgogna, e Greve in Chianti aree tra le più rinomate del mondo per le produzioni vinicole, rinsaldano il proprio legame istituzionale.

Il sindaco Sottani: "Il nostro legame è nato dall'interesse comune incentrato sul mondo dell'enologia e il potenziamento dei nostri rispettivi brand ma negli anni ha trovato terreno fertile e l'amicizia tra le nostre comunità ha sviluppato ulteriori forme di collaborazione, conoscenza reciproca e promozione dei valori sociali e culturali sapientemente veicolati attraverso lo sport e l'arte". 

La mostra è organizzata da Gianni Bandinelli.