Attualità

Flash mob contro la violenza sulle donne

Molte iniziative in programma per sensibilizzare su un tema ancora in crescita nel nostro Paese. Dibattiti, teatro, e cinema sul femminicidio

Questo il programma: alle 21 "Flash mob, rompi il silenzio", un flash mob contro il femminicidio. A seguire si terrà un incontro-dibattito con 

Flash mob contro il femminicidio, a seguire incontro con:
Marina Baretta, Assessore alle Pari Opportunità Unione Comunale del Chianti Fiorentino , Consuelo Cavallini, Assessore alle Pari Opportunità Comune di San Casciano Val di Pesa, Anna Canocchi, Presidente Circolo Ricreativo Culturale La Rampa , Giuseppe Cantarero, Comandante Stazione Carabinieri Tavarnelle , Ilaria Bagnoli, Associazione Artemisia Firenze  e l'avvocato Caterina Suchan, Associazione Donne Insieme Valdelsa.

Mercoledì 26 novembre al teatro  Margherita Marcialla alle 21.30 andrà in scena "Finchè morte non ci separi": uno spettacolo inchiesta sulla violenza sulle donne e sul femminicidio a cura della Compagnia Clap/Nuvole in Viaggio. Sei monologhi ispirati a cronache di femminicidi realmente accaduti. 

Al temine dello spettacolo interverranno: l'avvocato Caterina Suchan, Associazione Donne Insieme Valdelsa e all'auditorium Chianti Banca, Stefania Zurli, Associazione Artemisia. 



Mercoledì 3 dicembre al Cinema Olimpia alle 21.30 verrà proiettato il film "La moglie del poliziotto" di Philip Gröning.
Vincitore del premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2013.
Promosso da Amnesty International per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne.
Un racconto asciutto e straordinario della quotidianità familiare rotta dagli eccessi di violenza.
In una narrazione scandita da 59 capitoli, la storia di una giovane coppia che vive con una bimba in una casa accogliente, che sembrerebbe la rappresentazione idilliaca della famiglia felice. Ma l' apparente serenità e armonia nasconde una realtà profondamente diversa.