Attualità

Standing ovation per Valentina De Luca

Accolta in Comune per un omaggio alla giovane campionessa italiana di karate. Il sindaco: "Tutta la comunità idealmente sul podio con lei"

Grandissima soddisfazione ed orgoglio per la giovane campionessa Valentina De Luca di Gaiole in Chianti che l'amministrazione ha omaggiato con una cerimonia per festeggiare il successo che ha soli 13 anni l'ha incoronata campionessa italiana di karate nella categoria Cintura Arancione

"A Valentina - ha detto il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini - vanno i complimenti dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità gaiolese, che è salita idealmente sul podio insieme a lei. La sua grande passione per l'arte marziale, insieme a impegno e sacrificio, l'ha portata a conquistare il titolo di campionessa italiana in giovanissima età, dopo i successi dello scorso anno a Imola, dove è giunta terza al campionato nazionale, e a Signa, lo scorso aprile. Motivo di orgoglio per lei, per la sua famiglia, ma anche per tutta Gaiole in Chianti, dove Valentina vive e studia".

"Lo sport - aggiunge anche Emanuele Giunti, assessore allo sport di Gaiole in Chianti - è sinonimo di impegno, energia e sacrificio, ma anche di solidarietà e aggregazione, coltivando valori sani e puliti e condividendoli con gli altri. L'augurio è che il successo sportivo di Valentina, insieme agli altri grandi risultati conquistati finora, possa essere un esempio e uno stimolo per tutti i giovani, a partire da quelli gaiolesi, per raggiungere i propri obiettivi, nella vita e in ogni altro ambito, con tenacia e impegno".