Attualità

In attesa del Rural Festival

Al via la festa delle biodiversità dell'Appennino Tosco-Emiliano nella Food Valley parmense e per la prima volta tra le colline del Chianti

Dopo lo scorso weekend, dove la festa è stata protagonista nel permense, il Rural Festival si prepara a raddoppiare con un bel gemellaggio in terra toscana. 

Il 17 e 18 Settembre, infatti, sarà la prima volta di Gaiole in Chianti, nella provincia senese, che offrirà una nuova vetrina a produttori e allevatori dell'Appennino Tosco-Emiliano, attesi nella piazza principale del paese per promuovere quell'economia sana e sostenibile che fa leva sul recupero di antiche tradizioni e sulla tutela dei valori contadini.

Una mostra-mercato ma soprattutto un'esperienza diretta, da vivere con tutti i sensi negli spazi di un’area protetta di biodiversità agricola nella riserva naturale del parco Barboj, tra frutti e animali di varietà e razze antiche.

Due giorni di festa all'aria aperta per scoprire una quarantina di aziende custodi di antiche razze animali e varietà ortofrutticole disseminate tra Toscana ed Emilia, che offriranno in degustazione prodotti della tradizione agricola.