Attualità

A Paso Robles l'appuntamento con Eroica California

Il sindaco di Gaiole in Chianti questo weekend sarà in California per rafforzare il gemellaggio, nel segno dell'Eroica, con la città americana

L'Eroica California ha già raddoppiato le iscrizioni rispetto alla prima edizione dello scorso anno.

Un successo che testimonia come l'Eroica di Gaiole in Chianti abbia un appeal anche oltre oceano. Ed è per questo che Michele Pescini, insieme a Giancarlo Brocci e a Luciano Berruti, considerati, rispettivamente, il 'patron' e il 'testimonial' della caratteristica manifestazione ciclistica, voleranno in California il prossimo fine settimana per sostenere la manifestazione e stringere ancora di più il sodalizio con la città americana.

"Dopo il successo della prima edizione de L'Eroica California e la collaborazione avviata con Paso Robles - afferma il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini - torniamo con piacere negli Stati Uniti, accogliendo l'invito del sindaco della città americana, Steve Martin. Lo scorso anno Gaiole in Chianti e Paso Robles hanno firmato un Cooperation Intent, una sorta di gemellaggio fra due realtà indicate come Sister Cities, 'città sorelle' unite non solo dall'Eroica, dalla passione per le due ruote e dalla bellezza del paesaggio, ma anche dalla produzione di eccellenze come vino e olio. Inoltre, la Contea di San Luis Obispo è considerata la 'più felice d'America', così come Gaiole in Chianti è stata indicata nel 2009 dalla rivista statunitense Forbes come il 'luogo più idilliaco d'Europa'".