Cronaca

In casa cocaina a fiumi e soldi falsi

Fermato in piena notte e beccato con alcune dosi, un uomo di 44 anni è stato arrestato dai carabinieri. In casa oltre mezzo chilo di droga

Oltre 200 grammi di cocaina, il doppio di marijuana e banconote false. E' quanto i carabinieri hanno trovato a casa di un uomo di 44 anni, fermato la notte scorsa dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Scandicci nella zona di Impruneta.

L'uomo, alla guida di un'auto, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina. Quindi è scattata la perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti oltre 200 grammi di cocaina, circa 400 grammi di marijuana e vario materiale per il taglio, la pesatura e il confezionamento dello stupefacente, oltre a 500 euro ritenuti provento di spaccio.

Durante la perquisizione in casa del 44enne i carabinieri hanno trovato anche attrezzi idonei allo scasso e al travisamento, un lampeggiante magnetico blu, banconote false da 10 euro e 4 biciclette da corsa dal valore complessivo di oltre 20.000 euro. Oggetti sui quali sono in corso accertamenti.

Per, l'uomo, arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.