Cronaca

L'orticello in proprio sì, ma di marijuana

I carabinieri lo hanno fermato per un controllo e già con sé in auto aveva 7 piante di stupefacente. Il resto era in un fondo agricolo vicino a casa

L'orto in proprio sì, ma di marijuana. E' quanto scovato dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Scandicci, che nel fine settimana hanno finito per arrestare in flagranza un uomo di 43 anni di Impruneta con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tutto era iniziato col controllo di un veicolo fermato a Tavarnuzze. Il 43enne aveva con sé 7 piantine di marijuana. A quel punto i militari hanno approfondito il controllo sia nella casa dell'uomo sia in un fondo agricolo di pertinenza proprio lì vicino.

Una volta sul posto, i carabinieri hanno appurato che il 43enne era dedito anche alla coltivazione dello stupefacente, trovando altre 7 piante, 145 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento e per la coltivazione. L’uomo è stato quindi arrestato e posto ai domiciliari. Adesso verrà giudicato con rito direttissimo.