Attualità

Tre settimane di cantieri all'Autostazione

Iniziano domani i lavori in via Santa Caterina da Siena che porteranno modifiche sia ai servizi di stazione che alle linee per le fermate

Da domani 1 febbraio via ai cantieri all'Autostazione dei pullman di Busitalia a Firenze, in via Santa Caterina da Siena. I lavori andranno avanti per tre settimane e porteranno modifiche sia ai servizi in loco, sia alle linee e alle fermate per chi viaggia da e verso l'Empolese, il Mugello, il Chianti e il resto del territorio provinciale come fuori provincia.

Iniziamo coi servizi in stazione: la biglietteria rimarrà comune aperta. L'Autostazione sarà disponibile solo per le linee in partenza da Firenze, e vi si accederà: nelle prime due settimane di lavori da via Orti Oricellari in ingresso/uscita con l’ausilio di movieri e la terza settimana l’ingresso/uscita sarà invece da via Santa Caterina da Siena.

Per i passeggeri provenienti da piazza Libertà (linee provenienti da Mugello-Valdarno-Valdisieve-Greve via Strada) l’ultima fermata di discesa sarà a Piazzale Montelungo (fermata FI_161).

Per i passeggeri provenienti dal Ponte alla Vittoria (linee provenienti da Siena-Circondatrio Empolese Valdelsa-Val di Pesa-Impruneta-Greve via Ferrone) l’ultima fermata di discesa sarà a Piazzale Vittorio Veneto (fermata FI_157).

L’utenza potrà usufruire del tram con lo stesso titolo di viaggio utilizzato per i servizi extraurbani su gomma, dalle fermate Leopolda e Strozzi Fallaci verso la Stazione Santa Maria Novella per l'intera durata dei lavori.