Attualità

Spargisale in strada per le gelate della notte

Il Centro funzionale regionale ha previsto un nuovo crollo delle temperature nella notte nonostante il miglioramento delle condizioni meteo

Giornata soleggiata sulla provincia di Firenze ma il Centro funzionale regionale ha previsto un crollo delle temperature per le ore della sera e durante la notte.

Per questo gli esperti hanno esteso l'allerta per la zona che riguarda Firenze, Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa.

"Anche se il temporaneo aumento della pressione ha portato tempo più stabile e soleggiato su quasi tutta la Toscana - hanno spiegato gli esperti - le temperature in serata e nelle ore notturne continueranno ad essere sotto lo zero su gran parte delle zone interne provocando la formazione di ghiaccio anche nelle zone di pianura. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta, che scatterà alle 18 di oggi, fino alle 12 di martedì 19 Gennaio".