Attualità

Grande sete, Bilancino salverà la MetroCittà

Il bacino regge il colpo del caldo oltre la media e dell'assenza di pioggia, conservando attualmente 65 milioni di metri cubi di acqua

L'invaso di Bilancino

Grande sete: Bilancino salverà la MetroCittà. L'invaso nel Mugello pare al momento reggere il colpo del caldo sopra media e dell'assenza di pioggia, conservando attualmente 65 milioni di metri cubi di acqua sul totale di 69. Il dato arriva dal sindaco metropolitano di Firenze Dario Nardella che oggi si è recato in sopralluogo all'invaso.

Non solo, a dare una mano alla Firenze metropolitana ci sono anche i 20 milioni di metri cubi di acqua recuperati investendo contro la dispersione della rete idrica. 

Secondo Nardella nel Fiorentino non si rendono al momento necessari provvedimenti di limitazione nell'uso dell'acqua, anche se il sindaco rinnova l'appello al buon senso per ridurre al massimo l'impiego domestico d'acqua. 

In realtà alcuni sindaci tra cui quelli di Empoli, Campi Bisenzio e Scandicci, hanno accolto l'appello dell'Autorità idrica toscana a emanare ordinanze di limitazioni nell'utilizzo della risorsa idrica.