Cronaca

Rapina alle Poste taglierino in pugno

Due in azione e uno a fare il palo a bordo di un taxi il cui conducente era del tutto ignaro: tutti e tre sono stati arrestati dai carabinieri

Rapina alle Poste taglierino in pugno e un bottino di 690 euro circa: in due all'azione e uno a fare il palo a bordo di un taxi il cui conducente era del tutto ignaro dei fatti. Era il 2 Agosto scorso quando si consumavano i fatti, in un ufficio postale di Bagno a Ripoli.

Ora i carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno per quell'episodio hanno arrestato tre persone, in esecuzione di misure emesse su richiesta della procura fiorentina. Si tratta di tre uomini di 30, 42 e 46 anni.

Secondo quanto emerso dalle indagini, effettuato il colpo la banda si sarebbe ricongiunta per rientrare poi nella base a Firenze. Le immagini della videosorveglianza avevano consentito sin da subito di identificare uno dei malfattori, arrestato in flagranza insieme a un complice nel Bolognese dove si era spostato per commettere un colpo simile.

Da lì poi ecco l'identificazione del terzo uomo, arrestato all'esito di una perquisizione al suo domicilio in cui era tra l'altro saltata fuori una notevole quantità di droga. 

Non solo: i tre sono sospettati di essere responsabili anche di un'altra rapina perpetrata con le stesse modalità a Impruneta il 29 Luglio scorso, sempre in un ufficio postale. In quel caso, sempre sotto minaccia del taglierino, i rapinatori si fecero consegnare 800 euro.