Attualità

Un plenilunio tutto da passeggiare

Sarà una camminata sotto le stelle e al chiaro di luna quella organizzata alla scoperta dei colli e del belvedere con affaccio sulle luci della città

Sarà un plenilunio tutto da passeggiare, quello nel programma celeste di mercoledì prossimo 20 Ottobre, con la camminata sotto le stelle e al chiaro di luna organizzata alla scoperta dei colli attorno al Quartiere 3 e del belvedere Ripoli con affaccio sulle luci di Firenze. L’idea è quella di esplorare camminando la terra di confine con Bagno a Ripoli.

Il ritrovo sarà in piazza Istria a Sorgane alle ore 21 per fare un giro intorno alla collina con soste panoramiche: salita sulla collina prospicente Firenze, sosta al belvedere Michelucci, percorso a piedi sul crinale della collina con sosta panoramica al belvedere Ripoli e rientro al punto di partenza.

Il percorso è facile. Una volta in quota c’è un breve ma intenso strappo iniziale per arrivare in cima al poggio. E' necessario dotarsi di scarpe da escursionismo, una torcia personale, acqua. Possono essere utili i bastoncini da trekking. La durata del percorso, comprese le soste, è di circa 2 ore per 4 chilometri di lunghezza. In caso di maltempo significativo, anche negli immediati giorni precedenti, l’evento sarà riprogrammato.

E’ necessario segnalare la propria partecipazione telefonando al numero 3355791860 o inviando una email a info@insiemepergavinana.it entro e non oltre il 18 Ottobre. La passeggiata è organizzata grazie alle Associazioni Insieme per Gavinana, Ri.Q.Ci, Misericordia di Badia a Ripoli, Filarmonica G. Rossini e YOS (Young Open Space).