Cronaca

Crollo nella notte, giù un muro e due alberi

Il cedimento è avvenuto intorno alle 2 di notte. La strada tra Firenze e Scandicci è interrotta. Ecco gli itinerari alternativi suggeriti

Foto d'archivio

Erano più o meno le 2 del mattino quando un muro di contenimento in via delle Bagnese ha ceduto ed è crollato, insieme anche a due alberi.

La strada è stata chiusa e non è possibile utilizzare la strada per raggiungere le Due Strade, il Galluzzo, il raccordo Firenze Siena, il casello autostradale Firenze Impruneta. E’ garantita invece la viabilità in ingresso e in uscita dal quartiere delle Bagnese.

e per raggiungere Scandicci gli itinerari alternativi suggeriti dal Comune di Firenze sono l'autostrada, oppure il percorso via Senese-viale Petrarca-viale Aleardi-piazza Gaddi-via del Sansovino-viale Talenti-viale Nenni.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia municipale e le squadre dei vigili del fuoco. Il muro fa parte di una proprietà privata il cui titolare, fa sapere ancora il Comune di Firenze, è già stato attivato per l'intervento urgente.