Attualità

Covid, superati i 900 morti nell'area fiorentina

Nei bollettini di Ottobre e Novembre la conta dei decessi si è aggravata con numeri a doppia cifra. Oggi si aggiungono 32 morti al drammatico bilancio

Lo scarto tra il tasso di mortalità fiorentino e quello nazionale si fa sempre più pesante. Il bollettino regionale segnala oggi nella provincia di Firenze altri 32 decessi

Il dato è riferito non solo alle ultime 24 ore ma anche a morti avvenute nelle settimane scorse. Se non si tratta di un nuovo picco, superiore ai 31 morti rilevati il 18 Novembre nell'arco di una sola giornata, è comunque l'esito di un bilancio drammatico.

Il totale nell'area metropolitana è oggi di 904 morti dall'inizio dell'epidemia. Nel precedente aggiornamento erano stati 25 i morti registrati a Firenze e provincia ma è oramai dallo scorso 22 Ottobre che la Città metropolitana rileva ininterrottamente decessi. 

Dopo il picco raggiunto nella settimana dal 16 al 22 Novembre la curva è scesa sensibilmente ma è stabile da 72 ore.

Il tasso di mortalità fiorentino è di 89 morti ogni 100.000 abitanti, superiore rispetto al dato toscano di 66 e superiore anche agli 86 decessi ogni 100mila abitanti della media italiana. 

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.