Attualità

Covid, risalgono i nuovi casi nell'area fiorentina

La curva epidemiologica è tornata a salire, sono aumentati rispetto alle 24 ore precedenti i tamponi positivi rilevati nei laboratori metropolitani

Nell'aggiornamento della Asl Toscana Centro la Città metropolitana registra un incremento di 156 tamponi positivi nelle ultime 24 ore, mentre in precedenza i nuovi casi si erano fermati a 99.

La curva epidemiologica è tornata a salire dopo essere scesa sotto la soglia dei 100 contagi giornalieri. Nella giornata di lunedì erano stati 145. 

La media resta inferiore alla settimana precedente che aveva superato in alcuni casi i 200 nuovi tamponi positivi giornalieri.

156 nuovi casi in provincia di Firenze sono stati rilevati a Bagno a Ripoli 2, Borgo San Lorenzo 1, Calenzano 3, Campi Bisenzio 8, Dicomano 2, Fiesole 1, Figline e Incisa Valdarno 1, Firenze 61, Greve in Chianti 2, Impruneta 1, Lastra a Signa 3, Pelago 2, Pontassieve 5, Rignano sull'Arno 1, San Casciano Val di Pesa 2, Scandicci 13, Scarperia e San Piero 7, Sesto Fiorentino 5, Signa 5 e Vicchio 1.

Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.