Attualità

Covid, zero nuovi decessi in provincia di Firenze

Ma in Toscana il bollettino giornaliero sull'epidemia ne registra altri 2, entrambi a Pisa. In provincia di Firenze 428 morti da inizio emergenza

Nelle ultime 24 ore, in provincia di Firenze, non ci sono stati decessi riconducibili al Covid. L'aggiornamento regionale quotidiano sull'andamento dell'epidemia, infatti, non segnala nuovi decessi nell'area fiorentina da ieri, a fronte di altri due pazienti morti, nello stesso lasso temporale, nel pisano: si tratta degli unici decessi legati al virus riscontrati in Toscana da ieri. 

Nello specifico, questa è la distribuzione sul territorio dei 1.183 morti che la Toscana purtroppo conta da quando è cominciata l'epidemia: 428 a Firenze, 54 a Prato, 84 a Pistoia, 182 a Massa Carrara, 149 a Lucca, 99 a Pisa, 65 a Livorno, 54 ad Arezzo, 33 a Siena, 26 a Grosseto, 9 persone sono decedute sul suolo toscano ma erano residenti fuori regione.

La provincia di Firenze resta seconda, dopo quella di Massa (e prima di quella di Lucca) tra le province toscane per tasso grezzo di mortalità a livello regionale: 42,3 ogni 100.000 abitanti.