Cronaca

Coronavirus, è record di multe nella Metrocittà

Superate le 200 multe nelle 24 ore durante il primo giorno da bollino rosso per le fughe di Pasqua in relazione alle misure contro il coronavirus

Sabato da bollino rosso e straordinari per le forze dell'ordine che hanno elevato 212 verbali e 183 sono stati quelli emessi nella sola giornata di venerdì.

La Prefettura ha reso noto l'esito delle ultime 48 ore di controlli sui territori dell'area fiorentina dove è stato registrato il record di sanzioni dall'inizio dell'emergenza. La sola giornata di venerdì ha pareggiato il picco di multe, tra 400 e 3000 euro segnato Domenica 5 Aprile, ma Sabato le contravvenzioni hanno sfondato il muro dei 200 verbali nelle 24 ore.

Il territorio della Città metropolitana è presidiato da carabinieri, polizia, guardia di finanza ed anche dall'Esercito, le polizie municipali hanno messo in strada ulteriori pattuglie e la Protezione civile ha coordinato l'uso dei droni, tutto per bloccare gli spostamenti ed i flussi tra comuni limitrofi e verso le località di villeggiatura di campagna, montagna e mare dove i fiorentini potrebbero voler raggiungere le seconde case dove trascorrere la Pasqua.