Attualità

Il Coronavirus contagia altre quattro persone

I nuovi casi rilevati nel territorio fiorentino rientrano tra i 61 emersi a livello regionale nelle ultime ventiquattro ore

Ci sono anche quattro casi fiorentini tra i 61 registrati in Toscana nelle ultime 24 ore. I dati sono contenuti nel report della Regione, che fornisce un quadro dettagliato sull'andamento dell'epidemia di Coronavirus, provincia per provincia.

Secondo quanto specifica l'Asl centro i nuovi quattro casi della provincia di Firenze sarebbero così distribuiti: due casi a Scarperia San Piero, uno a Sesto Fiorentino e uno a Montespertoli.

I casi totali in provincia di Firenze, registrati da marzo ad oggi, sono 3316.

I 61 i nuovi casi toscani interessano tutte le province. Di questi, 17 sono da ricondurre ad un cluster nella provincia di Massa Carrara rilevato in in un casa famiglia, 8 della provincia di Arezzo fanno parte del gruppo di giovani italiani rientrati da un periodo trascorso all'estero al termine dell'anno scolastico, più 2 contatti, così come due casi rilevati rispettivamente nella provincia di Siena e di Grosseto anch’essi rientrati da un periodo di vacanza all’estero. Infine i casi rilevati nella provincia di Lucca, Pisa e Livorno sono riconducibili a casi rilevati nella zona della Valle del Serchio nei giorni precedenti. L’età media dei 61 casi odierni è di 32 anni circa, e per quanto riguarda gli stati clinici il 77 per cento è risultato asintomatico, il 19 per cento è pauci- sintomatico il 4 per cento con stato lieve. Le persone sono tutte in buone condizioni di salute e già in quarantena.

Da inizio emergenza il Coronavirus ha contagiato 10.644 persone in Toscana. Per il quinto giorno consecutivo non risultano decessi collegabili al Covid.