Attualità

Rifare il muro in fretta per riaprire le Cinque Vie

Il manufatto è stato reso pericolante dalla pioggia e adesso provoca la chiusura della via. Si accelera nei lavori di consolidamento

Un’accelerata dei lavori strutturali sul muro in modo, condizioni meteorologiche permettendo, di riaprire parzialmente via delle Cinque Vie con l’istituzione di un senso unico alternato: è quanto deciso in una riunione fra rappresentanti dei Comuni di Firenze e Bagno a Ripoli, tecnici e addetti dell’impresa che sta eseguendo i lavori.

La strada è infatti chiusa dal 17 Agosto scorso all’altezza del numero civico 59. Lì bisogna rifare un muro pericolante dopo le piogge. Le caratteristiche dell’intervento - posa di pali e completamento delle opere strutturali - e delle macchine operatrici non consentono il transito. 

La ditta si è impegnata con orari allungati e l’utilizzo di un doppio macchinario a completare questa fase dei lavori in modo da riaprire parzialmente la strada con un senso unico alternato lunedì 3 Ottobre, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Per la durata dell’intervento, viabilità alternativa da piazzale Michelangelo o dall’autostrada A1 tra Firenze Sud e Impruneta-Galluzzo, limitando l’impiego di via di Vacciano ai soli residenti e ai mezzi di soccorso.