Cronaca

Auto in fiamme, Siena-Firenze paralizzata

Chilometri di coda a causa dell'incendio di un'auto a gpl dopo un incidente. Un’altra auto ha preso fuoco a San Casciano. Ripercussioni sulla A1

Pomeriggio da dimenticare sulla Siena-Firenze a causa dell'incendio di un'auto sul raccordo autostradale di Firenze Impruneta. Le fiamme sono divampate in seguito a un incidente. E' successo intorno alle 16.30 e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme alla polizia stradale. I vigili del fuoco, arrivati con tre automezzi e nove uomini, hanno provveduto a spegnere le fiamme dell'auto incendiata, alimentata a gpl. Una volta spento l'incendio sono iniziate le operazioni di bonifica. 

I soccorritori del 118 si sono presi cura dei conducenti delle due auto coinvolte nell'incidente. 

Immediate le ripercussioni sul traffico con auto incolonnate per chilometri e decine di segnalazioni sui social network degli automobilisti che chiedevano spiegazioni. Il traffico è rimasto completamente bloccato per ore. Le ripercussioni dell’incidente si sono fatte sentire anche sul traffico dell’autostrada A1.

A complicare le cose è stato l’incendio di un’altra auto che i vigili del fuoco hanno dovuto fronteggiare in prossimità dell’uscita di San Casciano sempre in direzione di Firenze. Non ci sono feriti.