Attualità

Parchi e giardini chiusi anche a Bagno a Ripoli

Il Comune ha chiuso tutte le aree verdi per ridurre il rischio di contagio da Covid-19. Appello del sindaco per trovare le mascherine

Dopo Firenze e Fiesole, anche Bagno a Ripoli chiude tutte le aree verdi per contrastare la diffusione del coronavirus: giardini, parchi, aiuole, aree gioco grandi e piccoli, aree cani, aree attrezzate di quartiere e zone verdi di corredo agli edifici. Lo stop sarà in vigore fino alla mezzanotte del 25 marzo.

Divieto di accesso anche ai cimiteri comunali e non comunali fatte salve le esigenze per le sepolture, la ricezione delle salme e la cremazione oltre che per la prenotazione dei loculi. 

Sul proprio profilo Facebook, il sindaco Francesco Casini ha pubblicato un post per chiedere ogni sforzo possibile per reperire le mascherine: “Voglio rivolgere un appello a tutte quelle imprese, ditte e aziende che abitualmente prevedono l'impiego di mascherine, che in questi giorni hanno sospeso temporaneamente la loro attività. Vi preghiamo di donarle e metterle a disposizione degli operatori sanitari, delle associazioni di volontariato di primo soccorso e degli esercizi commerciali rimasti aperti”.