Attualità

Vertice antimafia all'Oratorio di Santa Caterina

Su iniziativa della Fondazione Caponnetto, con la collaborazione dell'Ordine di giornalisti della Toscana, sarà presente Piero Grasso

Pietro Grasso

La lotta alla mafia ha senso. Oggi più che mai. All'interno delle celebrazioni in ricordo del giudice Antonino Caponnetto a 15 anni dalla morte, in collaborazione con l'Odg della Toscana, la Fondazione a lui dedicata ha organizzato il 23° Vertice Antimafia.

L’appuntamento è per le ore 16 di domani primo dicembre nell’Oratorio di Santa Caterina, in via del Carota, 31 a Bagno a Ripoli.

Saranno presenti oltre al presidente del Senato Piero Grasso, i migliori esponenti del mondo che combattono la mafia e che quotidianamente si espongono in prima persona come Beppe Antoci, Paolo Borrometi, Cesare Sirignano, Catello Maresca, Pietro Suchan oltre a numerosi parlamentari, amministratori locali ed esponenti della magistratura e delle forze dell'ordine. Porterà il suo saluto il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, presiederà il tutto Salvatore Calleri presidente della Fondazione Caponnetto.

Nell’ambito del Vertice, sempre domattina con inizio alle ore 10, stessa sede, è in programma un seminario sul Riciclaggio di Opere d’Arte.