Attualità

SOS compiti, ci pensa la biblioteca

Attivo dal 13 ottobre gruppo di tutor a disposizione degli alunni che hanno necessità di un supporto per svolgere i compiti a casa

Il servizio 'SOS compiti' arriva dopo quello ribattezzato 'SOS vacanze' e ne potranno usufruire dodici alunni a turno ogni sabato dalle 9 alle 12 nello SpazioPiù al piano terra della biblioteca via Belmonte. Ogni sabato, dal 13 ottobre, si formerà quindi una classe seguita da tutor pronti a supportare gli studenti nella soluzione di un problema matematico o nello svolgimento di un tema. 

Le prenotazioni telefoniche si aprono dal 6 ottobre e il costo per le famiglie è zero: il servizio, infatti, è totalmente gratuito. A idearlo sono stati i bibliotecari in collaborazione con il personale della cooperativa sociale 'Il Cosmo'. I tutor sono laureati che daranno ai bambini un supporto differenziato in base all'età, cercando di stimolare il ragionamento e invitando i piccoli studenti a fare il più possibile da soli. Per il momento il servizio sarà attivo fino al 15 dicembre con l'eccezione dell'8 dicembre.