Attualità

Covid-19, un dentista dona le mascherine al comune

Il sindaco di Bagno a Ripoli ha annunciato la prima donazione di mascherine giunta da privati dopo l'appello lanciato per l'emergenza Coronavirus

Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, ha ringraziato pubblicamente Gabriele Landi il giovane medico dentista di Bagno a Ripoli, primo ad aver risposto all'appello per la donazione di mascherine nella disponibilità della propria attività ma in questo momento inutilizzate.

"Gabriele ci ha donato 150 mascherine: abbiamo scelto di consegnarle subito alle attività commerciali che in queste settimane rimarranno aperte, per continuare a garantire a tutti i cittadini i servizi essenziali come i generi alimentari e i medicinali. E un ringraziamento speciale anche a Marco Morelli, anche lui giovane ripolese doc, che nei prossimi giorni con l'azienda della sua famiglia, la Mmmar Srl, ci consegnerà una seconda dotazione di mascherine" ha proseguito il primo cittadino.

"Sono tanti i casi in cui ce n'è bisogno, a partire dalle associazioni di volontariato che svolgono servizio di emergenza. Faremo ogni sforzo per rispondere a tutti. Grazie ai nostri primi donatori e grazie a chi vorrà contribuire con un gesto di generosità" ha concluso il sindaco Casini.