Attualità

Al via Chianti 2016 con cinque libri finalisti

Gli autori in gara per il Premio Letterario Chianti 2016, per i talenti della narrativa contemporanea sono Cilento, Paris, Roccasalva, Marati e Catozzella

Siamo alla 29esima edizione di questo Premio Letterario ideato dallo scrittore Paolo Codazzi nel 1987.

La manifestazione riceve il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e della Provincia di Siena e chiama a valutare le pubblicazioni giunte in finale con 350 lettori del Chianti. Gli autori dei testi selezionati presenteranno il proprio libro alla giuria dei lettori in incontri che si terranno il sabato, alle ore 17, nei mesi di Marzo e Aprile. 

Si comincerà sabato prossimo il 5 Marzo al Teatro Comunale Niccolini di San Casciano per concludere la cerimonia finale e la proclamazione del vincitore il 28 Maggio nella Fattoria Castello di Verrazzano, a Greve in Chianti. 

I cinque finalisti sono: Antonella Cilento con "Il Lisario o il piacere infinito delle donne" (Mondadori), Renzo Paris con "Il fenicottero. Vita segreta di Ignazio Silone" (Elliot), Paolo Marati con "L'intrusione delle onde anomale" (Barbera), Maria Roccasalva con "La compagnia dei naufraghi" (Tullio Pironti) e Giuseppe Catozzella con "Non dirmi che hai paura" (Feltrinelli).