Cronaca

Ente Festa dell'Uva: Ornella Martucci è il nuovo Presidente

Dopo settimane di tensione decade per questioni 'burocratiche' Eleonora Ripi (Fornaci).

Ornella Martucci di Scarfizzi presidente del rione delle Sante Marie, è il nuovo presidente dell'Ente Desta dell'Uva di Impruneta.

La decisione è arrivata nella serata di martedì 22 aprile, dopo settimane di alta tensione che sicuramente proseguiranno oltre la decisione presa dai presidenti dei rioni imprunetini. La Martinucci succede a Eleonora Ripi (Fornaci) che, a sua volta, era arrivata dopo le dimissioni-choc del presidente Luca Gasparri (Pallò) in seguito all'edizione 2013 saltata per il maltempo.

"A seguito di un accordo interposto tra i presidenti delle associazioni rionali - scrive in una nota l'Ente Festa dell'Uva - il comitato esecutivo deve essere composto dai quattro presidenti più un rappresentante del Comune. Eleonora Ripi viene automaticamente a decadere, non ricoprendo la carica di presidente nel proprio rione".

Dall'Ente fanno sapere che non ne viene messo in dubbio l'operato, ma che la Ripi sia stata fatta decadere per questioni 'burocratiche'. "Il lavoro svolto in questi mesi da Eleonora Ripi - concludono dall'Ente - è stato apprezzato da tutto il comitato esecutivo che, seguendo le sue volontà, ha stilato di concerto con le associazioni rionali il nuovo regolamento, già approvato e fruibile sul sito www.lafestadelluva.it".