Sport

Edoardo Borgianni in Nazionale

L'atleta bianco verde classe 1999 è stato convocato a Chieti per il primo stage di allenamento della Nazionale di Pallamano Under 18.

Ci sarà anche Edoardo Borgianni al primo stage di allenamento della Nazionale Under 18 di Pallamano che si riunirà a Chieti il prossimo 29 agosto. Un treno che passa una sola volta nella vita e che di certo non capita a tutti, un'occasione unica nella quale l'altleta bianco verde, classe 1999, che proviene dal vivaio della Pallamano di Tavarnelle, oltre a mettere in mostra le sue capacità, porterà un po' di Chianti nella Nazionale Giovanile di Pallamano.

Soddisfazione per Edoardo ma anche per tutto lo staff tecnico giovanile e la nuova dirigenza della Pallamano Tavarnelle eletta nell'Assemblea del 22 giugno scorso e che vede Presidente Ennio Frullano. La convocazione del giovane atleta, infatti, è il risultato di tanto allenamento e di un ottimo lavoro di società che viene da lontano e che ha visto, questa estate, una prima selezione al Trofeo delle Aree a Misano Adriatico di quattro atleti tavarnellini tutti del '99: Giacomo Pelacchi, Andrea Borgianni, il neo “azzurro” Edoardo Borgianni e Mattia Casella che, proprio a Misano Casella si è infortunato gravemente al crociato togliendo un' ulteriore possibilità alla compagine chiantigiana di vedere forse due convocati.

E così mentre Edoardo Borgianni gioisce per la convocazione e si prepara per questa importante avventura, la Società Chianti-Banca Tavarnelle ha definito il programma per la ripresa delle attività di preparazione e allenamento che inizieranno appunto il prossimo lunedi, 25 agosto, in vista della prima di campionato, domenica 5 ottobre alle ore 18,00 proprio in casa contro il Modena.