Attualità

Ecografo di ultima generazione a San Casciano

L'ecografo è entrato in funzione già da questa mattina con le visite effettuate dalla ginecologa Ilaria Nappini e dall’ostetrica Cecilia Barbieri

"Abbiamo contribuito in modo sostanziale ad acquistare questo ecografo - sono le parole di Stefano Mecocci, presidente della Fondazione ChiantiBanca - poiché cerchiamo di essere presenti sempre sul territorio nel quale operiamo, dove ci sono le nostre radici e il nostro futuro. Fa particolarmente piacere poi, in casi come questo, contribuire al bene di tutta la comunità. Su macchinari che possono essere utilizzati anche in maniera preventiva”. 

C'é un grande lavoro che é stato fatto tra i Comuni interessati dal diatretto-sociisanitario per rispondere alle nuove esigenze e incrementare i servizi in spazi adeguati e corredati di strumentazioni idonee. 

"Lavoriamo quotidianamente - ha dichiarato il primo cittadino Paolo Sottani– per offrire opportunità ai cittadini sul territorio, lavoriamo affinché i servizi rimangano nelle aree in cui si abita e siano consoni ai nuovi bisogni. Nel settore sanitario, oltre alle prestazioni, alle attività ambulatoriali e agli ambienti che le accolgono, sono fondamentali le strumentazioni con le quali effettuare al meglio il servizio”.