Attualità

E' l'ora di far partire i cantieri

Tanti lavori pubblici in programma per l'amministrazione comunale, dalle strade ai cimiteri senza trascurare il decoro urbano

Pioggia di interventi finalizzati a riqualificare il territorio in termini di servizi e infrastrutture sono quelli che metterà in pratica il Comune di Tavarnelle con investimenti mirati in zone strategiche del territorio. Tra progetti e cantieri, già finanziati e in partenza, il Comune di Tavarnelle è impegnato nella realizzazione di un’intensa stagione di opere pubbliche, come quello di riqualificare e mettere in sicurezza la viabilità, rendere più funzionali e decorosi cimiteri, spazi e strutture pubbliche, potenziare l’illuminazione pubblica e migliorare la funzionalità delle caditoie. Sono questi alcuni degli obiettivi che caratterizzano i tanti piccoli investimenti pianificati e messi in atto dalla giunta Baroncelli. Vediamo nel dettaglio i cantieri ultimati e in fase di realizzazione.

“Abbiamo concluso i lavori di miglioramento nei nostri cimiteri di campagna, in particolare quelli di Sambuca e Romita – ha detto Roberto Fontani, consigliere comunale delegato ai Lavori pubblici – è in corso il rifacimento del piano stradale di via XXIII Luglio, siamo intervenuti anche nelle caditoie di via del Mulino e via Naldini per ottimizzarne la funzionalità, altre opere sono state realizzate con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei cittadini e il decoro urbano come l’intervento antidegrado sull’edificio che accoglie l’ufficio informazioni turistiche in piazza Matteotti e la predisposizione dell’illuminazione pubblica a Noce”.