Attualità

"Di bottega in bottega" fa il pienone

Soddisfatto il vicesindaco Venturini: "ringrazio gli operatori economici per la vivacità, il dinamismo e l'impegno nel sostenere la stagione estiva"

Il Comune di Barberino Val d'Elsa ha fatto il bilancio dell'estate appena trascorsa. La programmazione estiva del Centro commerciale naturale "Di Bottega in Bottega" è stata di grande successo. 

Il progetto è nato dalla condivisione di Comune e ProLoco con una grande promozione del territorio voluto soprattutto dal vicesindaco Davide Venturini. 

Oltre ogni aspettativa il bilancio dell'iniziativa messa in piedi da oltre 65 negozi aderenti al Ccn presieduto da Massimo Marzi è stato di grande potenzialità commerciali del centro storico di Tavarnelle.

"Luglio è stato uno dei mesi più apprezzati e gettonati – fa sapere il presidente del Ccn Massimo Marzi – la collaborazione e la formazione di una vera e propria squadra che ha unito le forze e le idee dei commercianti, dell'amministrazione comunale e della Pro loco di Tavarnelle ha fatto centro, abbiamo avuto una sequenza di martedì affollatissimi e un'estate in generale molto proficua, molti i cittadini che hanno partecipato ai nostri eventi esprimendo giudizi e valutazioni positive, sono stati apprezzati anche i momenti di degustazione on the street di uno dei nostri piatti forti, la bistecca, oltre al ricco programma di eventi di vario genere che in alcuni casi ha intrattenuto il pubblico con l'energia e la vitalità degli stessi commercianti".

"E' stata una stagione molto positiva – ha aggiunto – il vicesindaco Venturini – che mette a frutto un percorso di partecipazione, coinvolgimento, condivisione di obiettivi specifici volti a riqualificare, rilanciare e sostenere sul piano promozionale le realtà economiche del centro storico di Tavarnelle che ringrazio per la vivacità, il dinamismo e l'impegno mostrato nel sostenere la stagione".

Triplicati quest'anno i negozi che hanno aderito al progetto con oltre 20mila brochure che sono state distribuite in tutto il territorio per la promozione del comune chiantigiano