Sport

Colline del Chianti, il minibasket dona mille euro

Il ricavato del torneo organizzato dall'Unione Polisportiva di Tavarnelle è stato donato all’associazione Bambini Cri du Chat

Sono arrivati da tante parti d'Italia i bambini che si sono confrontati nel torneo di minibasket "Colline del Chianti", riservato alla categoria esordienti. 

La kermesse sportiva è riuscita a raccogliere circa mille euro donati all'associazione A.B.C. Bambini Cri du Chat con sede a San Casciano che da decenni si occupa a livello nazionale e internazionale dei bambini affetti dalla Sindrome del Cri Du Chat. 

A sfidarsi sul campo da basket del Parco del Mocale le squadre delle società sportive di Venezia, Nuoro, Roma, Quarrata, Arezzo, Sesto Fiorentino, Scandicci, Tavarnelle e Poggibonsi.

“E' stato uno spettacolo avvincente - ha commentato l'assessore allo Sport Marco Rustioni - un susseguirsi di partite che hanno messo in rilievo il talento, le capacità dei giovani atleti e la grande passione che li muove verso questa disciplina, ma il risultato sportivo è stato solo uno degli aspetti più interessanti perché la Polisportiva quest'anno ha deciso di devolvere una somma consistente pari a mille euro all'associazione Bambini Cri du Chat, un gesto straordinario che si unisce ai tanti meriti sportivi che la società da anni mette a segno soprattutto nel settore della formazione giovanile”.

“Siamo grati alla Polisportiva per questa importantissima donazione – ha dichiarato Masini Maura presidente dell’A.B.C– stiamo valutando di destinare tale somma ad una o più famiglie che fanno parte dell'associazione per le attività sportive e motorie che potranno coinvolgere i bambini colpiti dalla malattia”. 

All'iniziativa ha partecipato anche il sindaco David Baroncelli.