Attualità

#chiantigustalofresco, il rosso anche d'estate

​Incrementare le vendite del 'rosso' in estate. Il Consorzio del Vino Chianti ha presentato la nuova campagna nazionale #chiantigustalofresco 

"Abbiamo immaginato di dare un contributo di attrattiva attraverso un'iniziativa, che è sia creativa che costruttiva – spiega Lorenzo Tersi, wine advisor che ha illustrato la campagna – nell'ottica di aumentare la cultura verso questo tema che coinvolge non solo il Chianti ma tutti i produttori di vino rosso italiano."

"Con questa campagna, che sarà lanciata anche attraverso i social network – spiega Giovanni Busi, presidente del Consorzio Vino Chianti – vogliamo aumentare in modo significativo le vendite dei nostri vini in un periodo dell'anno erroneamente considerato sfavorevole alla degustazione e consumo dei 'rossi'. L'obiettivo è quello di raddoppiare le vendite nei prossimi 3 anni favorendo un consumo consapevole. Come Consorzio abbiamo il dovere sociale di stimolare il mercato attraverso iniziative di questa portata sostenendo così i nostri soci e le imprese in un'ottica di maggior attenzione verso il giusto consumo."

Il Consorzio del Vino Chianti conta oltre 3.600 produttori, oltre 15.500 ettari di vigneto distribuiti fra Arezzo, Firenze, Pisa, Pistoia, Prato e Siena.