Attualità

Centro commerciale e Pro Loco uniscono le forze

Il vicesindaco Venturini: "un lavoro importante che ha fatto convergere gli obiettivi verso una programmazione unitaria di eventi, e giornate a tema"

Promozione delle produzioni tipiche locali, valorizzazione del commercio e del centro storico, attività e animazione culturale. 

E' il connubio su cui scommette la rinascita di Tavarnelle, della sua storia, della sua antica tradizione di fulcro commerciale.

"La collaborazione, la sinergia tra il Comune e alcune delle più importanti realtà economiche del territorio - spiega il vicesindaco Davide Venturini - è il punto di forza di questa ritrovata unione che punta ad offrire un ventaglio di proposte che aumentino l'appeal del centro storico di Tavarnelle su più fronti, rivitalizzandolo con un programma unitario, coordinato, caratterizzato da eventi speciali, aperture straordinarie dei negozi, giornate a tema, attività per le famiglie".

Un lavoro che vede impegnato il vicesindaco da diversi mesi e grazie alla collaborazione dei commercianti, coordinati dal nuovo presidente del CCN Massimo Marzi, nonché presidente della Confcommercio Chianti e dalla Pro Loco di Tavarnelle, condotta da Tiberio Corsi, giunge al suo primo risultato concreto. 

"Ci prepariamo alla stagione estiva – aggiunge il vicesindaco - con una ricca programmazione che metterà in campo un calendario articolato che comprende lo shopping serale dei martedì e tante altre proposte commerciali, enogastronomiche e culturali incentrate sulla tradizione agricola che rappresenta le nostre origini".