Attualità

Giovani e anziani mano nella mano

Scatta l'ora del 'circo chigino' alla residenza assistita 'Villa Chigi'. Gli ospiti della struttura coinvolti nello spettacolo insieme ai ragazzi

Un pomeriggio animato da spettacoli sulla vita del circo con canti, balli, giochi di prestigio e scenografie colorate. Tutto questo è il 'circo chigino' che si svolgerà il 29 settembre alla residenza sanitaria assistita ‘Villa Chigi’ di Castelnuovo Berardenga. 

Protagonisti sono gli anziani ospiti dell’asp Città di Siena e della residenza Santa Petronilla, insieme ai ragazzi della Fondazione Umana-mente di Allianz e ai giovani catechisti della parrocchia castelnovina di San Giusto e Clemente. 

“L’iniziativa organizzata dalla Rsa ‘Villa Chigi’ - ha detto Fabrizio Nepi, sindaco di Castelnuovo Berardenga - si colloca nell’ambito delle numerose iniziative di socializzazione rivolte agli anziani che la struttura porta avanti da diversi anni, grazie anche alla collaborazione con l’Asp Città di Siena e la Rsd Santa Petronilla, con attività culturali, ricreative e di integrazione con il territorio. Ringrazio tutti i soggetti coinvolti in questa nuova iniziativa per la sensibilità mostrata ancora una volta e, in particolare, il personale della Rsa ‘Villa Chigi’ per l’impegno quotidiano al servizio dei nostri anziani, con i servizi rivolti a persone non autosufficienti e con il Centro diurno”.