Attualità

Nuova pedonalizzazione a Fonterutoli

​Sono terminati nei giorni scorsi i lavori per la messa in sicurezza dei pedoni in località Fonterutoli nel comune di Castellina in Chianti

Quello portato a completamento è solo un primo step di interventi che il Comune intende mettere in campo e che comprenderanno l'illuminazione e la nuova raccolta rifiuti.

L’intervento è stato realizzato dall’amministrazione comunale per garantire ai residenti di raggiungere e sostare alla fermata del trasporto pubblico in sicurezza.

“La messa in sicurezza della viabilità pedonale a Fonterutoli - afferma Marcello Bonechi, sindaco di Castellina in Chianti - risponde a una richiesta avanzata dai cittadini e raccolta dall’amministrazione comunale, che ha fra le sue priorità la sicurezza stradale e pedonale. La zona interessata dall’intervento si affaccia sulla Strada statale 222 Chiantigiana che collega la nostra area con Siena. L’Ufficio lavori pubblici di Castellina in Chianti sta già lavorando al secondo stralcio del progetto, per consentire ai cittadini di raggiungere in sicurezza anche la vicina postazione ecologica per il conferimento dei rifiuti”.