Attualità

Musica e solidarietà con Autunno in Musica

​Sabato 1 e domenica 2 ottobre altri due concerti con ingresso libero e contributo volontario per le zone colpite dal sisma del 24 agosto

Musica classica e solidarietà tornano a unirsi a Castellina in Chianti con un doppio appuntamento della rassegna Autunno in Musica e ricavato in favore delle zone colpite dal terremoto. Sabato 1 e domenica 2 ottobre, alle ore 21.15, la musica classica tornerà a invadere la Chiesa del Santissimo Salvatore dopo l’apertura di fronte a un folto pubblico che, nei giorni scorsi, ha visto protagonisti Claudia Ciabattini, soprano, Gabriele Spina, baritono, e Beatrice Bartoli, pianoforte, con un ampio repertorio da Mozart a Rossini, passando per Verdi, Puccini, Bernstein e Mancini.

Sabato 1 ottobre la rassegna proporrà il Concerto dell'Associazione Corale Polifonica che aprirà la nuova stagione della Schola Cantorum di Castellina in Chianti con le note di Paolo Cambieri e di Guido Andreolli all’organo.

Domenica 2 ottobre, invece, sarà la volta del Duo violino e pianoforte con Marco Zurlo al violino, e Fabiola Nencini al pianoforte. Autunno in Musica si chiuderà domenica 9 ottobre con il Quintetto con pianoforte; per un gran finale di cultura e solidarietà.

La rassegna conta sulla direzione artistica di Paolo Gragnoli ed è promossa dalla Schola Cantorum di Castellina in Chianti e dal Consorzio Amo Castellina, con il sostegno del Comune. I concerti sono a ingresso libero ed è possibile lasciare un contributo volontario per aiutare le comunità colpite dal sisma nel Centro Italia lo scorso agosto.