Attualità

Torna la ztl invernale

Ztl centro storico, dal 1 ottobre prende il via la modalità invernale. Il piano prevede alcune modifiche per migliorare la fruibilità del centro

E’ prevista l’istituzione del divieto di transito dalle ore 20 alle ore 6, dal lunedì al sabato e dalle 20 del sabato alle 6 della domenica, nonché dalle 12,30 della domenica alle 6 del lunedì in via Francesco da Barberino nel tratto tra porta Senese e intersezione con via Vittorio Veneto, piazza Barberini compresa, eccetto residenti muniti di telecomando che espongono contrassegno A e C.

E’ stata stabilita la sosta regolamentata della durata massimo di un’ora dalle ore 6 alle ore 20 dal lunedì al sabato e la domenica dalle ore 6 alle ore 12,30 in via Francesco da Barberino, nel tratto tra porta Senese e intersezione con via Vittorio Veneto, piazza Barberini compresa, con esposizione del disco orario, da tale obbligo sono esonerati i veicoli dei residenti ed equiparati, che espongano contrassegno A o B. 

La riorganizzazione prevede l'istituzione del divieto di sosta la domenica dalle ore 12,30 alle ore 20 per tutti i veicoli. E’ prevista inoltre l’istituzione in via Vittorio della sosta regolamentata di un’ora dalle ore 8 alle ore 18 e dalle ore 18 alle ore 8 divieto di sosta, eccetto veicoli dei residenti e equiparati che espongano contrassegno A o B. 

Entra in vigore anche il divieto di sosta in Piazzetta Spedale dei Pellegrini. Il piano comprende anche l'istituzione in piazza Mazzini, della sosta regolamentata, con esposizione del disco orario, dalle ore 8 alla ore 18 nel restante orario la sosta è libera. Rimane confermato il doppio senso di circolazione in Via Francesco da Barberino nel tratto tra la SR 2 Via Cassia e Piazzetta Spedale dei Pellegrini con senso unico alternato a vista all'altezza di Porta Fiorentina.