Cultura

Terra di Semifonte, premiati cittadini meritevoli

Il sindaco Trentanovi ha premiato le qualità di Don Luciano Marchetti, della banda di Marcialla e dei volontari di Barberino e Tavarnelle

"E' stato premiato il valore morale e concreto dei cittadini, la scelta individuale che diventa mission sociale, la capacità di agire e adoperarsi per il bene della comunità e del territorio". Sono le parole con le quali il sindaco di Barberino Val d'Elsa.

  Sono loro i protagonisti della seconda edizione del Premio Terra di Semifonte, l'evento culturale promosso dal Comune che si è tenuto ieri nella sala Ugo Capocchini di Barberino Val d'Elsa.

Il premio, istituito dal Consiglio comunale, è dedicato a Semifonte, alle sue antiche origini, sospese tra mito e leggenda. "Importante – ha aggiunto il sindaco Giacomo Trentanovi - è stato il lavoro della commissione". 

Alla cerimonia di premiazione del riconoscimento, attribuito a cittadini, aziende ed associazioni che mantengono alto il prestigio del Comune di Barberino in Italia ed all'estero, ha partecipato anche il Presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani.