Attualità

​River Trophy in partenza da Barberino 

Domenica 19 Giugno l'avventura corre lungo l'Elsa. River Trophy torna con un'edizione speciale e punta alla riscoperta dell'Elsa nel rispetto del fiume

Gli equipaggi si sfideranno lungo un percorso che andrà da Barberino Val d’Elsa in località “La Zambra” a Castelfiorentino, lungo un tragitto di 15 chilometri circa. 

Anche quest’anno torna l’attesissimo River Trophy, singolare e coinvolgente avventura che ogni anno vede viaggiare in acqua imbarcazioni a dir poco fantasiose, comandate da equipaggi degni del clima spiritoso che accompagna la manifestazione.

La giornata di festa e divertimento avrà inizio la mattina di domenica 19 Giugno e prevede un percorso che va da Barberino Val d’Elsa (Loc. La Zambra) sino a Castelfiorentino. Il tempo medio di percorrenza sarà di circa cinque ore.

Così come lo scorso anno, l’edizione 2016 presenta la gustosa iniziativa dal titolo "Aspettando il River Trophy", resa possibile grazie al contributo dell’Associazione Pescatori Sportivi, Associazione Rione Il Vicario, Audio PumpnFlex e Prociv Certaldo e organizzata in occasione della sosta obbligatoria a Certaldo al campo di gara di pesca sportiva, prevista da regolamento. Gli equipaggi, infatti, che giungeranno a Certaldo a partire dalle ore 12, si fermeranno e avranno l’occasione di rifocillarsi al campo gara locale, nell'area attrezzata. 

Le imbarcazioni giungeranno nel tratto del fiume Elsa e saranno accolte dalle Associazioni locali che allestiranno per gli equipaggi e per tutti i presenti, familiari, amici e l’appassionato pubblico, un punto ristoro con panini e bibite. Il tutto sarà accompagnato dalla musica che contribuirà ad animare la piacevole manifestazione.