Attualità

Le telecamere di Sereno Variabile a Barberino

Lo scorso fine settimana la troupe del programma televisivo ha registrato una puntata dedicata all'arte, la storia e i prodotti del territorio

Foto Facebook Comune di Barberino Val d'Elsa

E' dedicata a Barberino Val d'Elsa la prima puntata della stagione invernale di Sereno Variabile che andrà in onda su Rai 2 il prossimo 10 Settembre alle ore 17,10. 

Osvaldo Bevilacqua, patron dello storico programma televisivo, condurrà gli spettatori alla scoperta delle bellezze e delle eccellenze del territorio, spaziando tra i borghi, i castelli, le pievi, i monumenti, i paesaggi, le vigne e aprendo un focus sul centro storico di Barberino Val d'Elsa con le sue peculiarità storico-architettoniche e la vita commerciale e artigianale che anima il castello. 

La puntata è diretta dalla regista Manola Romizi. Il viaggio di “Sereno Variabile” svelerà curiosità e bellezze della Cappella di San Michele Arcangelo, del borgo di Petrognano-Semifonte Petrognano, della Pieve e della Fattoria di Sant'Appiano, del borgo di Linari, dell'orto botanico di Vico d'Elsa, dell'Osservatorio astronomico del Chianti, dei Castelli di Tignano e Monsanto e tanto altro.